INCONTRO DEL CIRCOLO DI LETTURA "LEGGERMENTE"

19 gennaio 2019

SABATO 19 GENNAIO alle ore 15.00 presso la Biblioteca comunale di Buggiano il circolo di Lettura Leggermente incontrerà le autrici dei volumi: Pistoia, tracce storie e percorsi di donne di Marta Beneforti, Laura Candiani e Laura Galigani e Valdinievole, tracce storie e percorsi di donne di Laura Candiani.
Due guide singolari alla visita del centro di Pistoia e dei Comuni della Valdinievole: proposte originali di percorsi da seguire con un approccio e un'ottica "di genere". I volumi ricostruiscono infatti storie, suggeriscono tracce da esplorare, indicano percorsi nuovi e alternativi per valorizzare le tante donne che qui sono nate o hanno vissuto, o comunque hanno lasciato una loro impronta nel tempo.

Organizzazione Biblioteca comunale di Buggiano
EMail biblioteca@comune.buggiano.pt.it